In questo viaggio da incubo a cavallo fra il 2001 e il 2002, in coincidenza con l’entrata in vigore dell’euro, partecipano 9 amici tra cui il sottoscritto. Direzione Vienna per una 3 giorni di alcolismo e neve. Si parte in 2 macchine e come si sa al tempo era impossibile prenotare su internet quindi per una serie di coincidenze finiamo ad occupare un piano intero di un hotel a 10 km dal centro di Vienna.

Io e altri 3 compari siamo su una Seat Ibiza attempata ed il viaggio di andata parte già col piede sbagliato. Per poco non rimaniamo senza benzina perché il guidatore sotto fumi di ganja potentissima si distrae tirando fuori la cartina per aggiornarsi sul viaggio e salta clamorosamente l’ultimo autogrill disponibile prima di seccare il serbatoio. Ci salviamo uscendo dall’autostrada e riusciamo a fare il pieno rischiando di spingere sotto la neve. Perdiamo una buona ora e mezza ma arriviamo a destinazione.

La prima sera la si passa in hotel a fare cagnara dato che fuori c’è una bufera di neve e ci sembra di essere soli in tutto l’hotel quindi scatta l’anarchia ed è tutto bellissimo.