Gita di 5a superiore, liceo artistico, Parigi.
Sistemazione di meringa per “colpa” di qualcuno che gli pesava il cu*o per 70 euro in più. (10 euro al giorno per 7 giorni nel 2003 penso che non avrebbe cambiato la vita a nessuno, va beh).
Albergo da marchette, piccolo, sporco da batteria di polli.. certi peli neri che sbucavano dappertutto, dal materasso, dal cuscino.. dalla moquette. Stanza minuscola che in confronto il capsule hotel in Giappone ci sono suite presidenziali. Prima notte passata al gelo (era marzo) perché bisognava accendere un termo elettrico e non ci eravamo accorte. Proviamo anche a lavarci ma il bagno è ricavato letteralmente da un angolo della stanza, nell’angolo destro il wc, in quello sinistro il lavandino che poteva benissimo essere un bagnetto per uccellini all’inglese e la doccia nell’angolo centrale. Abbiamo provveduto a lavarci a pezzi per tutta la settimana.
Anche se dopo tre giorni e aver visitato il Louvre (unica cosa positiva in tutto sto safari) a una buona parte delle persone in gita salta fuori mega febbrone e influenza.
Che gioia farsi il viaggio di ritorno con 39.7 senza mezza Tachipirina.
Se ci saranno ancora le gite scolastiche quando sarà grande mia figlia mi batterò fino alla fine per avere un hotel con sistemazione dignitosa.
Lascia un commento