Non contento, ha voluto pure fare colazione con calma) e super convinto che il Giappone sia il luogo ideale per andare a f*ga, cercando anche di convincere mio marito ad accompagnarlo (meno male che ho sposato un nerdone che aveva in testa solo Akihabara e la statua del Gundam Unicorn…la cui apertura si è perso sempre grazie al compagno di viaggio indesiderato).

Fun fact: quando sono arrivati a Narita, mio marito mi ha chiamata velocemente per dirmi che era atterrato e tutto ok, stava andando in albergo e mi avrebbe richiamato poi da lì.

Nel mentre, ricevo una richiesta di messaggi su facebook, vedo che è una signora dal nome straniero e quasi pensavo a spam ma qualcosa mi ha spinto a leggere: era la madre di quest’altro tipo che mi chiedeva se avessi notizie perché il figlio non si era mai fatto sentire dopo lo scalo a Dubai in cui non so che le ha detto, ma ‘sta povera donna aveva capito avessero perso la coincidenza o cosa ed era preoccupatissima, poveretta.

Ho passato la seguente mezz’ora a tranquillizzare la signora, e quando mio marito mi ha richiamata l’ho accolto con un: “Di’ a quel demente di chiamare sua madre”.