Dal pronto soccorso invece mi hanno indicato un oftalmico e con non poca fatica lo troviamo. Era uno studio privato, erano le 20.45 e chiudeva alle 21, avevo la frase pronta “i have fire in the eyes, my eyes burns, please help me”, la dottoressa mentre ritirava tutto mi diceva di tornare due giorni dopo che stava chiudendo, ma l’abbiamo talmente supplicata ripetendo “please” all’infinito e poi gli avrò fatto pena e mi ha chiesto 350€ in contanti e ho mandato il mio amico a prelevare.

Mi ha visitato per bene con tutti i macchinari, mi ha riempito di antiinfiammatori, cortisone e mi ha messo delle gocce con una siringa enorme che faceva paura, ma mi ha aperto gli occhi.

Praticamente ho avuto una forte congiuntivite a entrambi gli occhi con un’infezione alle cornee. Poi quella notte sono stato a casa da solo con delle bende bagnate sugli occhi e la mattina mi sentivo già meglio, per qualche giorno vedevo un po’ sfocato ma sempre a migliorare, ma ho praticamente passato il resto della vacanza a mettere colliri a prendere antibiotici e antinfiammatori a non fare bagni e a bere acqua e coca cola.

Quindi ho un conto in sospeso con Mykonos e ci tornerò, non l’ho vista bene.