Una settimana a Mykonos nel 2016 con amici.
I primi due giorni era tutto bellissimo, poi il terzo giorno arriviamo in spiaggia e noto che mi bruciavano un po’ gli occhi, pensavo vabbè sarà per il fatto che ci muoviamo in scooter senza casco e quindi magari è il troppo vento o mi ci è finito qualcosa dentro boh, comunque mi prudono sempre di più e io furbissimo mi gratto continuamente, anche con le mani sporche di sabbia e crema solare, entravo e uscivo dall’acqua per sciacquarli, mi lacrimavano ed erano sempre più rossi.
Dopo la mattina intera a stressarli, mi ritrovo con gli occhi gonfissimi e rossissimi e che mi bruciavano da morire e che dovevo tener chiusi per il dolore, tant’è che se camminavo dovevo appoggiarmi alle cose. Eravamo in una spiaggia sperduta senza neanche un bar per prendere del ghiaccio o dell’acqua pulita e mando un amico a cercare una farmacia per prendermi il collirio più forte che hanno, quando dopo più di un’ora torna lo mettiamo, ne ho proprio abusato, lo mettevo ogni 5 minuti e mi sono convinto che avrebbe fatto il suo effetto e che per la sera ero apposto, ma non migliorava per nulla.
Verso sera siamo andati a vedere il tramonto di Little Venice, molto famoso a Mykonos, (che praticamente non ho visto), ma non volevo fottere la giornata ai miei amici e ho finto di stare un po’ meglio. Lì c’era una farmacia e mi hanno consigliato di andare al pronto soccorso, io non riuscivo proprio a guidare e un mio amico si è sacrificato l’aperitivo e mi ha portato.
Lascia un commento